Dinosauri della Patagonia

Orzo perlato – valori nutrizionali e proprietà terapeutiche

Orzo perlato - valori nutrizionali e proprietà terapeuticheOrzo-è krupa, che spesso ospiti polacchi tavoli. Esiste in diverse versioni, tra cui il più popolare è l’orzo perlato. Orzo orzo-e ‘ una buona fonte di vitamine del gruppo b, manganese e selenio. A causa della presenza di grandi quantità di fibra solubile – beta-glukanu – aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

Orzo orzo – le proprietà e le sostanze nutritive

Orzo orzo prodotto da una delle più antiche di cereali – orzo. La sua produzione è una parte molto importante nel settore kaszarskim in Polonia – orzo orzo è al 70% tra tutti i cereali. L’orzo viene utilizzato come cibo sulle nostre tavole, ma anche in gran parte servono anche mangimi per gli animali e a słodowania nel processo di produzione della birra. Semola ammesso alla vendita è rigorosamente un certo tipo, grigio con giallo o verdastro. E anche ячменную groppa è possibile acquistare in un negozio in diverse varianti.

Orzo contiene circa. 350 kcal/100 grammi. Sembra che un sacco, ma ricordate che questo valore si riferisce a secco cereali, di cui il volume durante la cottura aumenta di 2-3 volte, cioè il contenuto calorico relativamente volume ugotowanej cereali cade, almeno il doppio. Cereali sono diversi, in primo luogo contenuto di fibre. Più contiene orzo, che è statoOrzo orzo – le proprietà e le sostanze nutritive solo privo di scaglie e non è stato sottoposto a nessun trattamento aggiuntivo. Allo stesso modo e con le vitamine e minerali componenti – orzo orzo è la fonte più ricca di tutti i tipi di cereali orzo. Orzo orzo-e ‘ una buona fonte di vitamine del gruppo B, soprattutto B1, B2 e B6, che sono responsabili per il corretto funzionamento del sistema nervoso, i processi metabolici a livello cellulare e reazioni immunologiche dell’organismo. Contiene un sacco di vitamina B3 (niacina), che è coinvolto nel metabolismo, la formazione dei globuli rossi, dilata i vasi sanguigni e sopprime gli effetti tossici di farmaci e altri composti chimici. È anche una fonte di vitamina a, e e K, così come manganese, selenio, magnesio, ferro, zinco, rame e una piccola quantità di calcio.

Vantaggi per la salute di cereali di orzo

Vantaggi per la salute di cereali di orzoUn effetto positivo sulla salute cereali orzo ciò è dovuto, soprattutto, con la presenza di grandi quantità di fibre alimentari, come solubili e insolubili. La fibra insolubile migliora la peristalsi intestinale e regola il ritmo dei movimenti di viscere, quindi illustrato le persone odchudzającym e hanno problemi con la stitichezza. L’accelerazione passaggio contenuto l’assunzione di cibo attraverso l’intestino riduce il rischio di cancro, così come il tempo di contatto delle tossine e componenti dannosi metabolismo con parete intestinale riducendo. Grazie alla presenza di fibre, solubili orzo influisce positivamente sul profilo lipidico e aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo LDL. Per questo risponde la capacità, prima di tutto, una delle frazioni di fibre – beta-glucano. Secondo la ricerca, consumare ogni giorno 3 g di beta-glukanu di orzo riduce il livello di colesterolo LDL sul 19-24%. Questo accade a causa del ridotto assorbimento di grassi e di colesterolo dal cibo e accelerato la loro eliminazione, insieme con gli acidi żółciowymi con le feci. 100 grammi di cereali orzo comprende 4,3-5,3 beta-glukanu. Il processo, riduce il livello di colesterolo contribuisce anche la vitamina PP, che si trova in cereali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top