Dinosauri della Patagonia

Kefir: alimentari e proprietà salutari. Come produrre il kefir?

Kefir: alimentari e proprietà salutari. Come produrre il kefir?Il kefir è una bevanda fermentata latte viene prodotto utilizzando i cosiddetti grani kefirowych. Ha un sacco di proprietà, la promozione della salute – in particolare, è molto buona probiotici, previene l’osteoporosi, migliora il sistema immunitario e protegge contro le infezioni batteriche. Il kefir è molto popolare in Europa Orientale e Polonia-questo è il suo secondo più grande produttore al mondo.

La composizione e la qualità del gusto di yogurt dipende dalla quantità utilizzate i funghi kefirowych e le condizioni di fermentazione, specifici per ogni produttore. Lo yogurt è spesso prodotta con latte di mucca e di capra e di pecora. Tuttavia, si può produrre anche bevande a base di oli vegetali, come il latte di cocco, di riso o di soia, e anche con l’uso di succhi di frutta e acqua.

La storia di yogurt

Yogurt, probabilmente originario del Caucaso, dove è stato realizzato pastori. Wlewali sono il latte delle borse di cuoio, in cui è venuto a fermentazione grazie all’azione specifica della microflora. All’inizio del XX secolo funghi kefirowe caduti in Russia per il caso di Irina Sakharowej – il personale di mosca, di prodotti lattiero-caseari, che l’inganno sono stati portati loro da caucasica principe Beck-Mirza Bacharowa. 
Grano kefirowe è simbiotico gruppo di microrganismi specifici per composizione, che si comporta come un unico organismo. Essi sono di forma irregolare, di dimensioni variabili da 5 a 35 mm di diametro e 1-3 cm di lunghezza, bianco o crema colore e la forLa storia di yogurtma ricordano troppo cotto il riso o piccole cimette di cavolfiore. Funghi kefirowe sono costituiti da batteri della fermentazione mlekowej (streptococchi e bastoni), i batteri della fermentazione acetica base, lievito organizzati lattosio e lievito niefermentujących al lattosio. I batteri della fermentazione mlekowej si verificano più spesso. I microrganismi vengono salvati in una struttura a forma di chicchi grazie polisacharydowi – glucosio-galaktanowi denominati kefiranem. Grano kefirowe namnaża attraverso l’immersione in un fresco latte per circa 20 ore. La loro produzione di colture pure di batteri e lieviti non praticata. A seconda della provenienza del grano kefirowe hanno una diversa composizione dei microrganismi. Dalla sua particolare composizione, funghi kefirowych dipende caratteristica del prodotto finale di qualità e di yogurt.

Composizione e valore nutrizionale di yogurt

Composizione e valore nutrizionale di yogurtComposizione di yogurt varia a seconda della provenienza del latte, contenuto di grassi, tipo di grani kefirowych e delle condizioni di processo di produzione. Le relazioni di base che si verificano nel processo di produzione di yogurt è acido lattico, anidride carbonica ed etanolo. È presente anche la ventola di raffreddamento e acetaldeide. Tutte queste sostanze sono responsabili di specifici per yogurt gusto e sapore. Molto importanti dal punto di vista medico sono presenti in kefirze batteri e lieviti. Lo yogurt è una buona fonte di vitamine del gruppo B: B1, B12 e acido folico, ma anche di vitamina A e biotina. Offre anche notevoli quantità di calcio e magnesio. In kefirze contiene aminoacidi essenziali, tra cui il triptofano, che influisce positivamente sul sistema nervoso e funziona wyciszająco. Il kefir è una bevanda a basso contenuto calorico latte (50-70 kcal per 100 g), che grazie al contenuto di proteine molto sycący. Contiene lattosio, tuttavia, spesso non provoca disagio con la digestione in persone con intolleranza a questo zucchero. Migliore tolleranza dovuto alla presenza di kefirze batteri e lieviti, che parzialmente abbattere il lattosio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top